Cari amici, vogliamo raccontarvi una storia…

Una storia piena di tristezza ma anche tanta speranza.

La storia di due cani, Archiebald e Klaus. Un setter e un meticcio pastore fratelli in una disavventura. Qualche tempo fa, un nostro volontario ricevette la richiesta di aiuto per recuperare un setter in una situazione davvero pietosa: il piccolo amico era tenuto a catena nel retro di un’azienda, dove doveva vivere in mezzo a una discarica di cose e veniva pure picchiato.

Prontamente andammo a vedere, per capire un attimo la situazione e che dirvi… Siamo rimasti senza parole. Archiebald si trovava in mezzo ai rifiuti e da lontano ci scodinzolava molto timidamente, mentre con gli occhietti guardava i proprietari. E, insieme a lui, c’era Klaus a catena, una catena molto corta, giusto il tanto per raggiungere una ciotola con della sbobba di cibo indefinibile e inguardabile. Ma la cosa più preoccupante era il taglio che aveva nella zampa, c’era sangue ovunque. Che dirvi, non si dimenticano certe scene. Così prendemmo accordi per prendere Archie, mentre Klaus non riuscimmo a farcelo dare. La sua fine sarebbe stata ovvia, o in un altra azienda nelle stesse condizioni o in Romania… Dove potete immaginare la fine che avrebbe fatto!

Passato qualche giorno, tornammo lì, intenzionati più che mai a portali via entrambi. E… Dopo tante ore al freddo e mille peripezie riuscimmo a portarli via TUTTI E DUE!
Tappa obbligatoria: Veterinario!
Per visitarli abbiamo dovuto sedarli, era la loro prima volta dal veterinario.
E lì scoprimmo un pò di cose.

ARCHIEBALD: Nato il 1.01.2012. Analisi tutto sommato non pessime, negativo a leshmania e filaria, ma comunque essendo stato a contatto con il suo amic è indispensabile fargli un trattamento preventivo. Orecchio lacerato ma subito medicato e congiuntivite da curare. Un po’ di cistite.

KLAUS: Nato il 29.01.2012. Analisi anche lui tutto sommato non pessime, negativo alla leshmania ma positivo alla filaria, per la quale dovrà sottoporsi a un’attenta cura. Zampa posteriore destra ricucita e cura antibiotica obbligatoria per 30 gg. Un po’ di cistite.

I due cagnolotti ora sono in pensione e sotto cure mediche!
Staranno insieme ancora un po’ fino a che qualcuno dal cuore molto grande non deciderà di accoglierne uno nella sua vita e dargli tutto l’amore che a loro è sempre mancato.
Nel frattempo, le cure sono tante e ogni aiuto per loro può fare la differenza.

Il costo della pensione per loro, fino a che non troveranno una sistemazione, sarà a carico nostro. Un aiuto per mantenerli un posto sicuro e caldo sarebbe importantissimo!
Loro ve ne saranno molto grati, e anche noi!
Diamo speranza a queste due anime bisognose…

Per aiutare ARCHIEBALD E KLAUS:

BONIFICO BANCARIO
intestato a Tribù Animale Onlus
C.F. 93242280233
IBAN IT 76 T 0200811725000102920681
causale: ARCHIEBALD E KLAUS

– RICARICA POSTEPAY
intestata a Marta Sara D’aleo (Presidente Associazione Tribù Animale Onlus)
C.F. DLAMTS90B66Z345Y
n° 4023 6006 3755 8703

PAYPAL: broke90m@gmail.com




Oppure usa il tuo telefono con il codice QR qui di seguito!