Come aiutarci

Gli animali da aiutare sono molti e le spese tante. Grazie al tuo aiuto possiamo continuare nel nostro intento di aiutarli tutti, aiutarne sempre di più, essere sempre più attivi sul territorio e far fronte a ogni tipo di emergenza.

Scegli tra le tante modalità a disposizione per sostenerci e sostenere la nostra causa che è così anche la tua!

DONAZIONE IN DENARO

Donazione immediata

Grazie a PayPal puoi fare una donazione immediata: clicca sul pulsante Donazione e segui le istruzioni.




N.B. Non hai PayPal? Basta avere una carta di credito.

Bonifico Bancario

Ecco il nostro IBAN IT76T0200811725000102920681 intestato a Tribù Animale OdV.

Domiciliazione Bancaria

La tua banca farà un versamento a favore di Tribù Animale OdV, secondo l’importo e la periodicità da te indicati.

RICORDA CHE LE TUE DONAZIONI SONO DEDUCIBILI O DETRAIBILI!

Le donazioni a favore delle associazioni, riconosciute come OdV, sono deducibili o detraibili fiscalmente:

  • Persone fisiche
    È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle OdV, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05). È possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle OdV, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).
  • Imprese
    È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle OdV, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05). È possibile dedurre le donazioni a favore delle OdV per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

LASCITO TESTAMENTARIO

Scegli di destinare un lascito a Tribù Animale OdV, così sosterrai la nostra causa anche in un futuro remoto, ci aiuterai a continuare la nostra campagna di protezione, sostegno e aiuto ai più sfortunati.

Fare testamento significa dare continuità al nostro incessante impegno e a quello in cui crediamo con tutte le nostre energie. Con il testamento farai in modo che nulla si fermi e che il nostro operato continui nel tempo, perché noi ci crediamo e perché i loro diritti e il loro benessere non devono essere un’utopia, ma una certezza!

Li aiutiamo, li proteggiamo… Insieme possiamo fare la differenza!

Alcune informazioni generiche sul lascito

  • Chiunque abbia raggiunto la maggiore età può fare testamento.
  • Non c’è vincolo sull’entità economica. Qualsiasi contributo sarà prezioso e farà la differenza!
  • Il testamento pubblico è redatto da un notaio ed è la forma di testamento più sicura. Il testatore ha tutto il supporto del Notaio e la garanzia della conservazione del documento.
  • Il testamento olografo lo scrivi tu stesso, a mano. Vanno indicati: il tuo nome e cognome, i dati del beneficiario (nome e indirizzo), l’oggetto del lascito, la data e la firma. Puoi consegnare una copia a ogni erede, oppure  affidare una copia a un Notaio, per evitare smarrimenti del documento o manomissioni.
  • È possibile lasciare in eredità: somme di denaro, beni mobili, (oggetti di valore, ecc.), beni immobili, (terreni, appartamenti), titoli e fondi di investimento, polizze vita (indicandolo sul testamento o comunicandolo alla compagnia assicurativa).