L’ultima lezione del nostro Progetto Scuola presso la Scuola Primaria Betteloni di Montorio è stata tenuta da un docente speciale che abbiamo avuto l’onore di poter ospitare.

Il famoso Dottor Speck ha infatti insegnato ai piccoli come ci si deve avvicinare ad un cane che non si conosce, prima di andarlo a riempire di coccole e baci. Ha spiegato ai bimbi, mostrando le sue cicatrici, quanto petardi e botti possano essere pericolosi per gli animali. Ha raccontato la sua storia, ossia quella di un cane abbandonato che ha poi trovato un’adozione speciale e un compagno di vita nel suo adorato umano Paolo.

E’ stata una lezione intensa, piena di emozioni e ricca di spunti che ci ha fatto capire come i bimbi siano anime pure e piene di amore.
Per Speck è stata anche un’occasione per ricevere un regalo e qualche biscottino proibito

Un grazie speciale al Dottor Paolo Scalvi dell’ambulatorio Fiocco Scalvi di Verona per averci dedicato questo tempo, e ovviamente grazie anche al suo capo, il Dottor Speck  

Un ringraziamento particolare alle maestre, che ci hanno permesso di seminare l’amore per gli animali in un terreno molto fertile, ossia il cuore dei bimbi che loro educano ogni giorno.