Adottami

Come funziona l’adozione

come funziona l adozioneQuando veniamo contattati da una famiglia che si interessa ad uno dei nostri animali procediamo con la CONOSCENZA.
Cerchiamo sempre di agire nella massima sicurezza e, come è norma per ogni associazione, organizziamo un incontro PRE-AFFIDO con gli interessati, per capire se l’animale in questione fa al caso loro. Siamo soliti far compilare anche un QUESTIONARIO pre-affido.

 I nostri animali vengono, salvo rari casi e per motivi particolari, ceduti SVERMINATI, VACCINATI e, questo solo per quanto riguarda i cani, con MICROCHIP. E’ obbligatoria la STERILIZZAZIONE dei gatti e cani femmine, per il bene futuro dell’animale e per evitare cucciolate indesiderate, diminuendo così il randagismo.
L’adozione comprende la FIRMA DI UN MODULO ADOZIONE e del PASSAGGIO DI PROPRIETA’ DEL MICROCHIP, nel caso dei cani.
Ad adozione avvenuta, siamo soliti organizzare un incontro POST-AFFIDO con gli adottanti per assicurarci della serena convivenza di entrambi, famiglia e animale nuovo arrivato.
I nostri animali cercano una famiglia che li ami: non li affidiamo per scopi come la caccia o la guardia e a chi ha intenzione di farli vivere in un box o a catena.

 

Se sei interessato a vedere i nostri amici animali clicca uno dei seguenti pulsanti:

1 Comment

  1. Sarei interessato a prendermi cura di una Gatta adulta e abituata in casa in quanto la mia Mici e mancata qualche mese fà dopo 9 anni se avete qualcosa da suggerirmi sarò lieto di ricevere l’affetto di una micia grazie in anticipo sono di verona

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*